Facciamo un po’ di ordine in cucina!
Quando acquisto pasta, riso, cereali, li sistemo sempre in barattoli di vetro in modo che siano più ordinati nella dispensa, però ogni volta mi si poneva il problema di dover appicciccare un foglietto con il tempo di cottura del contenuto…taglia il pezzettino di sacchetto/cartoncino con relativa indicazione del tempo di cottura, prendi lo scotch, appiccica il pezzettino, finisce il contenuto, stacca il fogliettino, attacca un nuovo fogliettino…uffa che fatica e che disordine!
Mi sono messa a cercare un’alternativa e navigando un po’ in internet ho trovato su Amazon la soluzione perfetta!
Avete presente quelle lavagnette sulle quali si può scrive con un pennarello che può successivamente essere cancellato? Ecco, ho trovato delle etichette adesive che sono fatte dello stesso materiale e quindi si può scrivere e cancellare tutte le volte che si vuole senza dover fare ogni volta un lavoro da amanuense.
Ne esistono di varie forme e dimensioni e per il momento io ho acquistato una confezione con differenti formati al suo interno così da poterle adattare alle dimensioni dei contenitori ma se vi piace l’idea, con un po’ di pazienza potrete trovare quella che fa al caso vostro.
Ecco come ho sistemato i miei barattoli
Buon divertimento!